Privacy

Art. 13 D. Lgs. 196/2003 – Your personal data will be handled and filed only to fulfill the operations related to your purchase. Your personal data and contact details will not be ceded in any case to any third party, nor used for other commercial purposes, in compliance with Italian Privacy Act (Art. 13, D. Lgs. 196/2003). Versante Sud srl is the unique responsible for the handling, filing and storing of your personal  information in its archives.

Terms & Conditions

Come si paga?
I pagamenti accettati sono a mezzo carta di credito e in contrassegno. Il pagamento in contrassegno, è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia. Il pagamento avverrà all’atto della ricezione della merce, in contanti. Per importi superiori ai 100,00 euro è possibile pagare con assegno bancario non trasferibile intestato a “Versante Sud srl”; per usufruire di questa particolare modalità di pagamento vi preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti: ordini@versantesud.it

Sono accettate le principali carte di credito, comprese le carte ricaricabili.
Attenzione: l’addebito effettivo sulla Carta di Credito viene effettuato solo nel momento in cui l’ordine è stato completato, cioè spedito.
In caso di storni o annullamenti delle transazioni i tempi di riaccredito dipendono esclusivamente dal vostro istituto bancario: alcuni istituti effettuano i riaccrediti nel giro di qualche giorno, altri ogni fine mese, e Versante Sud non può in alcun modo intervenire su questi tempi.

Quali sono i tempi di preparazione ed evasione degli ordini?
I vostri ordini vengono mediamente evasi, cioè consegnati allo spedizioniere, entro un giorno lavorativo dalla ricezione. Questo perchè sul nostro catalogo on-line trovate sempre i titoli disponibili “al pronto”. Quando un titolo non è disponibile (perchè esaurito, o in ristampa), viene segnalato chiaramente e non è possibile acquistarlo.
Attenzione! Un giorno lavorativo significa che se effettuate l’ordine il venerdì sera, il pacco non partirà sicuramente prima di lunedì mattina… nello stimare i tempi di evasione e spedizione considerate sempre la possibilità di festivi, ponti, ferie, etc.

Quali sono le spese di spedizione e i tempi di consegna?
Le spese di spedizione dipendono dal peso del pacco.
Per le spedizioni in Italia utilizziamo normalmente il servizio di Piego di Libri di Poste Italiane: questo ci permette di avere costi di spedizione molto bassi.
I tempi di consegna sono mediamente di 4-5 gg lavorativi.
Per spedizioni veloci (1 giorno lavorativo dalla spedizione) è possibile usufruire di un servizio di corriere espresso al costo di 10,00 euro.
Per altre modalità di spedizione o maggiori chiarimenti, contattate il nostro Servizio Clienti prima di effettuare l’ordine: ordini@versantesud.it

Per l’estero utilizziamo il servizio di Posta Raccomandata, che si dimostra affidabile e a costi ridotti rispetto ad altri corrieri internazionali.

Clicca qui per il dettaglio delle spese di spedizione.

E’ possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna?
No. Tutte le spedizioni avvengono tramite Poste Italiane e corrieri che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne secondo logiche organizzative proprie, su cui non abbiamo nessun potere di intervento.
Di solito i pacchi vengono recapitati in tarda mattinata; indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco, ed eventualmente per il pagamento del contrassegno se si utilizza tale modalità di spedizione.

Se al vostro domicilio non c’è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, vi consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio etc.
Se al momento della consegna non c’è nessuno all’indirizzo da voi indicato, il corriere lascia un avviso di passaggio, indicando l’ufficio postale a cui sarà possibile ritirare il pacco nei giorni successivi.

Attenzione: il pacco resta in giacenza fino a 7 giorni, e per ritirarlo può essere necessario il pagamento di un diritto di deposito, che dipende esclusivamente da Poste Italiane (o dal corriere utilizzato) e su cui Versante Sud non ha alcun potere di intervento.
Versante Sud non può essere considerata in alcun modo responsabile di disservizi o disagi legati alla mancata consegna.
In caso di reso dovuto a una mancata consegna, a un indirizzo errato o allo scadere dei tempi di deposito, provvederemo a stornare la transazione dalla vostra carta di credito (se l’acquisto è effettuato in tale modalità), riservandoci il diritto di trattenere la cifra corrispondente alle spese di spedizione, indicata chiaramente nella ricevuta.

Attenzione: eventuali spese doganali o di importazione saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione. Tali spese sono a carico del destinatario, e non abbiamo alcun controllo su tali spese, che possono variare sensibilmente da paese a paese. E’ bene sapere però che in generale la Posta Raccomandata (che utilizziamo per le spedizioni all’estero) non è soggetta a oneri doganali. Per maggiori chiarimenti, tuttavia, vi invitiamo a contattare le autorità doganali del vostro Paese.

Le spedizioni sono tracciabili?
I Pieghi di Libri sono tracciabili dal sito internet di Poste Italiane, come una normale raccomandata. Rivolgetevi al Servizio Clienti di Versante Sud (ordini@versantesud.it) se avete bisogno di verificare la spedizione e di effettuare il tracking.

E’ possibile rendere un prodotto dopo averlo ricevuto?
Gli acquisti effettuati sul nostro sito sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Se avete sbagliato il vostro ordine e avete ricevuto un libro che non desideravate, o se il libro non è in condizioni ottimali, avete 10 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il libro.
Accetteremo senza esitazione, ai termini di legge, la resa di qualsiasi articolo, purchè in perfette condizioni, rifondendone l’intero ammontare, tranne le spese di spedizione, come previsto dalla legge italiana.
Ricordiamo che la spedizione per la resa è a carico dell’acquirente.
Includete nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, una copia della ricevuta di pagamento e del bollettino di consegna e inviate il tutto, preferibilmente con una spedizione tracciabile, a:

Versante Sud srl
Via Longhi 10
I – 20137 Milano
ITALIA

Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Non saranno accettati resi di articoli con il bollino SIAE rotto o mancante.
Prodotti danneggiati. Se i prodotti che avete acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, per favore contattate il nostro Servizio Clienti, scrivendo a ordini@versantesud.it e citando “Articolo mancante, guasto o non conforme” nell’oggetto della mail.

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