VIEW
Indice

Up Climbing 37

Sommario

  • Editoriale

    Editoriale
    Editoriale
  • La Marmolada e gli ultimi cavalieri Jedi…

    Dal passato al presente
    arrampicatore in parete
  • 50 anni di Marmolada

    Dal passato al presente
    arrampicatori in parete
  • La visione e l’etica ferrea di Rolly!

    Dal passato al presente
    arrampicatore in parete
  • La Marmolada di Philippe

    Dal passato al presente
    arrampicatore in parete
  • Sul Pesce (con i clienti)… e tanto altro!

    Dal passato al presente
    arrampicatore in parete
  • Sulla Sud con Bobo

    Dal passato al presente
    arrampicatori in parete
  • La mia storia sulla Sud della Marmolada

    Dal passato al presente
    arrampicatore in parete
  • Marmolada 3.0

    Dal passato al presente
    arrampicatori in parete
  • Regale solitudine

    Dal passato al presente
    arrampicatore in parete
  • Hansjörg Auer

    Dal passato al presente
    arrampicatore in parete
  • Madre Roccia

    Focus
    arrampicatore in parete
  • La Madre Roccia di Iris Bielli

    Focus
    arrampicatrice in parete
  • Massimo Faletti ITW

    Focus
    arrampicatore in parete
  • Marmolada, tra etica e storia: dai primi approcci all’apertura di Ego Land

    Dal presente al futuro
    Marmolada, tra etica e storia: dai primi approcci all’apertura di Ego Land
  • Sara Avoscan e Omar Genuin ITW

    Dal presente al futuro
    arrampicatore in parete
  • Marmolada, la regina che crolla

    Marmolada a 360°
    vista della Marmolada
  • Passeggiando sotto la Sud

    Marmolada a 360°
    veduta di montagna
  • Una vita al cospetto della Parete Sud!

    Marmolada a 360°
    vista di un rifugio
  • Rifugio Contrin, nel cuore della storia dolomitica

    Marmolada a 360°
    veduta  del rifugio
  • La sentinella della Marmolada

    Marmolada a 360°
    veduta di montagna
  • Tomorrow’s World, la mecca delle picche

    Marmolada a 360°
    Arrampicata in strapiombo
  • Le vie mitiche della Marmolada

    Proposte verticali
  • Falesie around Marmolada

    Proposte verticali
    foto di falesia
  • Val Franzedaz News

    Proposte verticali
    arrampicatori in parete
  • Indoor Move: Il Paddle

    Indoor
    movimenti in palestra
  • Three medaglia is meglio che one?

    Il graffio
  • Dall’Astrofisica alla Patagonia!

    Patagonia Eagle Team
    arrampicatrice in parete
  • Vetrina

    Vetrina prodotti
Indice

Vetrina

E9

Blat

E9 Blat

Per lui, nuova versione del Blat realizzato con quattro diverse texture di velluto, tutte in cotone organico. La base è realizzata con un morbidissimo velluto a costa molto larga, mentre le tasche davanti e dietro e i passanti presentano le altre coste e texture. Il ricamo personalizzato è posizionato nella tasca dietro. Con vita e fondo pantalone regolabili, è il pantalone perfetto per chi cerca funzionalità e originalità. Fit regolare. Made in Italy.

E9

Bia

E9 Bia

Per lei, versione in velluto a costa larga di Bia, uno dei modelli di punta delle ultime stagioni, è realizzato in cotone organico e presenta inserti a contrasto. Con vita e fondo regolabili, sono comodissimi e perfetti per chi cerca praticità e comfort anche nei momenti di relax. Oltre a essere dotati di due pratici cordoncini portaspazzolino, presentano un ricamo personalizzato sulla tasca sinistra. Fit morbido. Made in Italy.

AKU

Rock DFS II GTX

AKU Rock DFS II GTX

Rock DFS II GTX una calzatura da avvicinamento tecnico e climbing leggero, per vie ferrate ed escursioni su sentieri di montagna anche in presenza di pioggia. La tomaia in scamosciato, tessuto e microfibra resistente alle abrasioni è dotata di una protezione in gomma che avvolge e protegge la zeppa negli appoggi in arrampicata. Personalizzazione della calzata con il sistema a doppia allacciatura Dual Fit System che permette di adeguare il comfort e la precisione della calzata durante le diverse fasi di utilizzo. La suola Vibram con mescola Megagrip ad alte prestazioni fornisce il massimo grip con un design specifico per l’arrampicata.

La Sportiva

Trango Alpine GTX

La Sportiva Trango Alpine GTX

Trango Alpine GTX rappresenta un ulteriore passo nel riposizionamento tecnico della famiglia Trango. Punto di riferimento da oltre 30 anni, la linea si distingue per leggerezza, uso di mescole grippanti e una precisa adattabilità per permettere una progressione precisa, confortevole e sicura sui terreni più impervi. Il nuovo modello combina il design tradizionale della linea Trango con materiali tecnici e innovativi e punta a posizionarsi come lo scarpone da alpinismo per eccellenza grazie al perfetto bilanciamento tra tecnicità, durabilità e leggerezza. La tecnologia 3D Flex System Evo™ con protezione anatomica della caviglia sostiene il piede senza ostacolare i movimenti, per darti più sicurezza su placche, pendenze aggressive e terreni accidentati. L’inserto posteriore in TPU ti permette di agganciare i ramponi con facilità, mentre la suola ammortizzante Vibram® Cube Evo e la Climbing zone sulla punta ti danno più precisione negli appoggi e un’ottima aderenza per arrivare ancora più in alto. Realizzati con un mix di materiali comodi e soluzioni tecniche innovative, i Trango Alpine GTX sono perfetti per chi si avventura sulle vette più alte.

Ande

Nibbio Rope Bag

Ande Nibbio Rope Bag

Pratica e versatile sacca porta-corda, la Nibbio Rope Bag di Ande è un ibrido derivante dall’incrocio tra uno zaino, sacca porta-corda e un sacco da recupero. 

Adatta all’utilizzo in falesia, quanto in via è pensata come piccolo sacco da recupero, particolarmente utile durante i lavori di apertura o pulizia di vie a più tiri. 

Realizzata in robusto e durevole Nylon 1000D, la Nibbio Rope Bag è dotata di comodi spallacci imbottiti, che consentono di indossarla come zaino durante gli avvicinamenti,
ma con la possibilità di sganciarli e nasconderli nello schienale. 

Una volta arrivati in falesia, aprendola si estrae un ampio telo proteggi-corda, completamente rimovibile tramite bottoni a pressione, così da usarla nel suo modo più tradizionale per l’arrampicata sportiva. Pratica e rapida chiusura dell’apertura superiore tramite coulisse. La chiusura tramite una fibbia in alluminio e una pratica e robusta zip perimetrale consente di accedere all’interno anche lateralmente raggiungendo il materiale che si trova sul fondo o a metà, senza dover svuotare l’intero contenuto della sacca. 

Le due robuste asole di fettuccia poste ai lati dell’apertura superiore, consentono di appendere comodamente la sacca in sosta, o di recuperarla.

Versante Sud

Colibrì

Versante Sud Colibrì

Colibrì è una coloratissima custodia per le vostre guide, un compagno leggero e divertente per tenere al sicuro la guida duranti i vostri viaggi verticali.
Realizzato in spesso nylon e prodotto in Italia Colibrì è disponibile in quattro diverse colorazioni e vi seguirà nelle esplorazioni alla ricerca di falesie, vie e blocchi, custodendo le vostre guide! 

Versante Sud

Pane e roccia

Versante Sud Pane e roccia

Curare la propria alimentazione favorisce un maggiore benessere generale e può migliorare concretamente le prestazioni sportive, permettendo di ottenere un corpo più performante e mentalmente più vigile. In montagna questo si traduce in attività più piacevoli e sicure a tutti i livelli. 

I consigli nutrizionali riportati in Pane e roccia sono frutto di studi e quotidiana pratica professionale ma anche di esperienze dirette su sentieri, pareti di roccia o resina e sulla neve. Il manuale affronta tutto in chiave sia “onnivora” che vegana ed è diviso in sezioni così che il lettore possa dedicarsi a quelle di maggior interesse.