VIEW
Performa / EDIZIONI VERSANTE SUD
Tracciare
Capitoli

Sommario

Capitoli

  • Contestualizzazione

    Contestualizzazione
  • Nota delle “autrici”

    ritratto
  • Prefazione

    giovani e gatti in esterno
  • Introduzione

    Capitolo 001
    ritratto in bn
  • La dimensione esplorativa

    Capitolo 002
    ragazzo in Asia posa davanti a una cascata
  • La dimensione pratica

    Capitolo 003
    ragazzo fa parkour
  • Il parkour online e sui media

    Capitolo 004
    ragazzo fa parkour
  • La dimensione etica

    Capitolo 005
    pinta cresce nel deserto
  • Il messaggio viaggia

    Capitolo 006
    ragazzi si allenano correndo
  • Ritratti e immagini

    Capitolo 007
    ritratto a penna
  • Le “autrici” raccontano

    Capitolo 008
    ragazzo sbadiglia nel bosco
  • Tracce biografiche: un racconto a più voci

    Capitolo 009
    ragazzo elegante
  • Allegati

  • Ringraziamenti

  • Glossario tecnico

  • Bibliografia

Capitoli

Bibliografia

Principali fonti citate nel saggio del cap. 4

 

Debord Guy, La società dello spettacolo, 1967.

 

Huxley Aldous, Il mondo nuovo, 1932.

 

Isidori Emanuele, La comunicazione spettacolarizzata: una riflessione pedagogica tra Debord e Youtube, METIS, 2015.

 

Kirkley & Kirkley, Creating next generation blended learning environments using mixed reality, Video Games and Simulations, 2005.

 

Orwell George, 1984, 1949.

 

Piercy & Vaux-Bjerke, Pokémon Go: A Game Changer for Kids’ Physical Activity?, 2016.

 

Postman Neil, Divertirsi da morire.

 

Nota delle autrici

Molte delle citazioni di questo testo provengono da fonti varie a cui Federico “Gato” Mazzoleni attingeva e che non sempre siamo riuscite a rintracciare per offrire la completezza che sarebbe richiesta.