WOLFGANG GÜLLICH – ACTION DIRECTE

Tilmann Hepp

19,90

SKU: 361 Category:

WOLFGANG GÜLLICH – ACTION DIRECTE

di Tilmann Hepp

«Tu vedi delle cose e ti chiedi perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?!».

Wolfgang Güllich

«Con tutto il mito che aleggiava su Action Directe, per diversi anni non ho avuto nemmeno il coraggio di provare a salirla anche solo per toccare le prese».

Adam Ondra

Dal 1984 al 1992 Wolfgang Güllich è stato l’indiscusso esploratore delle potenzialità del free climbing. Dalle piccole pareti calcaree alle più imponenti torri granitiche della Patagonia e dell’Himalaya, Güllich ha spostato in avanti di anni, talvolta di un decennio, il limite dell’arrampicata libera.

Questo libro narra la splendida corsa di un uomo potente e riflessivo che amava l’arrampicata in tutte le sue espressioni, facendone uno stile di vita prima che una pratica sportiva. Il destino ha voluto che una fatalità non legata alla roccia ne spezzasse prematuramente il cammino, ma questo libro restituisce i suoi valori, dando piena luce alla sua grandezza di uomo e di atleta.

Nessuno che abbia almeno una volta toccato la roccia può rimanere insensibile di fronte alla creatività di un personaggio che è tutt’ora luminoso esempio per fuoriclasse o semplici arrampicatori.

Year: 2019
ISBN: 978-88-85475-76-2
Pages: 215
Weight: 360g
Code: R 53
0
Cart