iClimbing – FAQ

Sezione Utilizzo

Come funziona iclimbing?

Dopo l’installazione al primo avvio vengono caricate le informazioni di geolocalizzazione di tutte le aree mappate, che verranno aggiornate ad ogni successivo utilizzo. Sulla schermata principale sono presenti 4 tasti di macro selezione che permettono di distinguere falesie, vie lunghe, boulder e indoor in modo semplice e veloce. In ognuna di queste quattro sezioni è possibile applicare dei filtri in base alle esigenze del momento e restringere così il campo di ricerca. Una volta evidenziato sulla mappa il punto di interesse, basta un tocco per accedere a informazioni di carattere generale sul luogo e visualizzare una tabella con numero e grado dei  tiri/linee o vie che vi si possono trovare (informazione non disponibile per le palestre). Per accedere a tutti i contenuti che sono presenti nelle guide, relativi al punto di interesse, si può procedere con l’acquisto del singolo estratto o l’attivazione di codici iclimbing. Dopo questa operazione il  punto d’interesse potrà essere esplorato nel dettaglio: bellezza, esposizione, avvicinamento, disegni dei settori o dei massi, elenco dettagliato delle linee di scalata e coordinate del parcheggio. Basterà un click per farvi guidare dal navigatore satellitare fino alla destinazione prescelta.

Come cambio la lingua dell'App e dei contenuti?

E’ possibile cambiare la lingua dell’applicazione e dei relativi contenuti in Italiano, Inglese e Tedesco.

Per cambiare la lingua su IOS:

Recati su Impostazioni > iClimbing > Lingua

    

 

Per cambiare la lingua su Android (modifica lingua di sistema):

Recati su Impostazioni > Lingua e regione > Imposta la lingua

N.B: non tutti i contenuti sono disponibili in tutte le tre lingue

ATTENZIONE: il cambio lingua vi farà accedere a tutti i vostri contenuti dalla sezione profilo, ma non è detto che vi possiate accedere anche dalla mappa, che è ottimizzata sulla base delle guide disponibili nella lingua selezionata.

 

Come funzionano i filtri Falesie?

È possibile scegliere un range di altitudine e per l’avvicinamento, esposizione, bellezza (da 1 a 4), chiodatura (da 1 a 4), tranquillità (da 1 a 4), comodità(da 1 a 4),parcheggio(da 1 a 4),se la zona è adatta ai principianti, alle famiglie e se si può scalare con la pioggia, oltre che i gradi che vi si voglio trovare. La combinazione di tutte le selezioni fatte nei filtri andranno a restringere poi le zone geolocalizzate nella schermata principale. 

Se dopo la configurazione dei filtri non si ottengono risultati si invita a cancellare i filtri con l’apposito tasto e usare dei criteri meno stringenti per farvi guidare nella scelta 

Come funzionano i filtri Vie Lunghe?

È possibile scegliere un range di altitudine e per l’avvicinamento, esposizione, proteggibilità, e la difficoltà obbligatori a che si ricerca. Se dopo la configurazione dei filtri non si ottengono risultati si invita a cancellare i filtri con l’apposito tasto e usare dei criteri meno stringenti per farvi guidare nella scelta 

Come funzionano i filtri Boulder?

È possibile scegliere un range di altitudine, esposizione, bellezza (da 1 a 4), comodità(da 1 a 4), parcheggio(da 1 a 4),il tipo di roccia, se la zona è adatta alle famiglie e se vi si trovano passagi coniglio, oltre che i gradi che vi si voglio trovare. La combinazione di tutte le selezioni fatte nei filtri andranno a restringere poi le zone geolocalizzate nella schermata principale. Se dopo la configurazione dei filtri non si ottengono risultati si invita a cancellare i filtri con l’apposito tasto e usare dei criteri meno stringenti per farvi guidare nella scelta 

Come funzionano i filtri Palestre?

E’possibile filtrare l’elenco palestre in base alla disciplina che vi si vuole praticare: Speed, Lead o Boulder

Se dopo la configurazione dei filtri non si ottengono risultati si invita a cancellare i filtri con l’apposito tasto e usare dei criteri meno restringenti per farvi guidare nella scelta 

Come raggiungo la destinazione prescelta?

IOS: Basta cliccare sul simbolo rosso del navigatore che appare a sinistra di ogni area visualizzata sulla mappa per avviare il proprio navigatore e avere le indicazioni per raggiungere il punto più vicino.

ANDROID: Basta entrare nella falesia/via lunga prescelta e cliccare sul simbolo della mappa in alto a destra.

Come raggiungo il parcheggio?

Le indicazioni per raggiungere il parcheggio suggerito dai nostri autori sono parte del contenuto premium e quindi accessibili solo dopo aver sboccato l’area d’interesse (attraverso l’acquisto o codici iclimbing). Una volta sbloccato basta premere il tasto vai al parcheggio per avviare il navigatore del tuo dispositivo.

Posso creare più profili iclimbing?

Si, ma ogni profilo avrà la gestione dei contenuti premium separata.

Posso accedere al mio profilo da più dispositivi?

Sì, per accedere al proprio profilo da un nuovo dispositivo bisogna però prima effettuare il log out da quello usato precedentemente, altrimenti non è possibile accedere ai contenuti premium.

L'app segnala che l'utente è stato cancellato o rimosso?

Questo messaggio appare quando si cerca di eseguire il login senza essersi prima registrati sulla nuova release di iclimbing. Si invita quindi a verificare se l’indirizzo email è corretto o a procedere con una nuova registrazione.

L'app restituisce l'errore unauthorized

Questo messaggio appare quando non si ha confermato l’indirizzo e-mail del profilo. Controlla la tua mail e premi sul link inviatovi dall’app per confermare l’email. In caso questo sia già stato fatto eseguire il log-out e rieseguire il log-in per risolvere il problema.

 

Sezione Acquisti

Come si acquistano gli estratti?

Basta cliccare sul tasto acquista e procedere al pagamento attraverso il metodo configurato sul proprio dispositivo

Cosa succede se cancello l’applicazione?

I dati relativi ai contenuti premium del tuo profilo rimangono memorizzati, qualora volessi installare nuovamente l’applicazione in futuro e accedere agli acquisti fatti precedentemente, basta che utilizzi le stesse credenziali di accesso

Cosa succede se cambio telefono?

Basta che installi nuovamente l’applicazione iclimbing sul nuovo dispositivo e vi accedi con la tua username e password e tutti i tuoi contenuti personali torneranno a tua diposizione (dopo il relativo download) attraverso la funzione ripristina acquisti

Come ripristino gli acquisti?

Dalla sezione profilo, una volta eseguito l’accesso è possibile selezionare l’opzione ripristina acquisti per visualizzarli nuovamente nel relativo elenco (i tuoi acquisti)

Cosa succede se cancello estratti o guide dai miei acquisti?

Per liberare spazio sul telefono è possibile cancellare (allegato 1) alcuni contenuti scaricati nella sezione “I tuoi acquisti” senza perderli. Per riscaricarli basterà premere su una guida con il simbolo della “nuvoletta” (allegato 2)

allegato 1

 

allegato 2

 

 

Sezione Codici

Cos’è il codice iclimbing?

E’ un codice alfanumerico che permette di attivare dei contenuti premium senza dover pagare l’estratto o la guida di riferimento.

Dove trovo il codice iclimbing?

Nelle nuove guide Versante Sud e nelle nuove ristampe che hanno in copertina il logo iclimbing, oltre che nelle nostre newsletter promozionali.

Non confondere il codice iClimbing con il codice per scaricare le tracce GPS.

Come utilizzare il codice iclimbing?

Per attivare un codice è necessario essere registrati su iclimbing, accedere al proprio profilo, selezionare riscatta codice ed inserire i valori alfanumerici esattamente come sono scritti (maiuscole e minuscole sono considerati diversi)

Il codice iclimbing non funziona?

Se dopo aver inserito il codice non riesci a visualizzare gli estratti collegati ad esso, vai nella sezione profilo, i tuoi acquisti e verifica che la guida o l’estratto siano presenti nell’elenco, a questo punto basta selezionarli per eseguire una nuova sincronizzazione dei dati e ottenere i contenuti premium

L’applicazione mi dice che il codice non è valido, cosa posso fare?

Controlla il codice e prova a reinserirlo nuovamente.

L’applicazione mi dice che il codice è già stato usato, cosa posso fare?
  1. Controlla il codice e reinseriscilo.
  2. Controlla che il contenuto premium collegato a quel codice sia già presente tra i tuoi acquisti.
  3. Riavvia l’applicazione e premi su ripristina acquisti.
  4. Se il messaggio persiste, può essere che sia stato fatto un uso fraudolento dello stesso, in questo caso ti invitiamo a contattare iclimbing@versantesud.it per ricevere assistenza.


 

Sezione Dati

Cancellazione dati utente

  1. Per richiedere la cancellazione dell’account e dei relativi dati dell’utente, inviare una mail a iclimbing@versantesud.it con oggetto: RICHIESTA CANCELLAZIONE ACCOUNT.

 

Non hai trovato quello che cercavi?

Scrivici a iclimbing@versantesud.it

o compila il form sottostante. Ti risponderemo al più presto!

Generalità / Your name

Chiedici qualsiasi cosa. / Feel free to ask a question.


Come possiamo aiutarti? / How can we help?

Chiedici qualsiasi cosa. / Feel free to ask a question.


 

0
Carrello