VIEW
Indice

Up Climbing 27

Sommario

  • Portfolio

    Portfolio
  • Editoriale

    Editoriale
    tramonto su vette montuose
  • Il lago di pietra

    Storia
    vista dall'alto di scalatore
  • Di secolo in secolo, di falesia in falesia…

    Storia
    arrampicatore in parete
  • Libro Aperto

    Vertical News
    arrampicatori in parete
  • Civate

    Vertical News
    arrampicatore in parete
  • Resegone: le nuove falesie Er Dito e Topo Gigio

    arrampicatore in parete
  • Sulle pareti lecchesi

    Proposte Multipitch
    arrampicatore in parete
  • Qualche novità recente fra Grigna Valsassina, Pareti del Lago e Resegone

    Proposte Multipitch
    arrampicatore in parete
  • Quattro vie dal gusto forte

    Storia
    arrampicatore in parete
  • I Ragni di Lecco

    Storia
    arrampicatore in parete
  • Il Gruppo Gamma

    Storia
    foto di gruppo
  • Il Gruppo Asen

    Storia
    arrampicata in invernale
  • Fortuna e sfortuna di Germano Vitali da Acquate, detto “Gigi”

    Storia
    foto d'epoca
  • Montagne lecchesi e soccorso alpino

    Storia
    soccorso
  • Giò Chiaffa

    Storia
    arrampicatore in parete
  • Un giorno sul Carbonari

    Storia
    veduta di montagna
  • Tono Cassin

    Larian Vertical People
    arrampicatore in parete
  • Beatrice Colli

    Larian Vertical People
    climber su boulder indoor
  • Benigno Balatti

    Larian Vertical People
    alpinismo in invernale
  • Mauro Sormani

    Larian Vertical People
    Arrampicata in strapiombo
  • Iris Bielli

    Larian Vertical People
    Arrampicata in parete
  • Marino Marzorati

    Larian Vertical People
    in calata
  • Jorge Palacios

    Larian Vertical People
    arrampicatore in parete
  • Marco Nicolodi

    Larian Vertical People
    arrampicatore in parete
  • Stefano Carnati

    Larian Vertical People
    Arrampicata in strapiombo
  • Francesco Castellano

    Larian Vertical People
    arrampicatore in parete
  • Giovanni Rivolta

    Larian Vertical People
    arrampicatore in parete
  • Norberto Riva

    Larian Vertical People
    arrampicatori in parete
  • Alessandro Passoni

    Larian Vertical People
    Arrampicata in strapiombo
  • Valentina Arnoldi

    Larian Vertical People
    arrampicatrice in parete
  • Un quintetto per Gaston

    Ideas
    istruttore che aiuta un bambino
  • Quattro passi nella neve

    Proposte
    veduta di montagna
  • Vetrina Prodotti

    Vetrina
Indice

Vetrina Prodotti

Ande

Agner

Ande Agner

Una giacca, studiata in collaborazione con gli ambassador Ande, per affrontare le attività outdoor invernali, ma ideale anche nelle giornate più fredde in città. Studiata nei minimi dettagli, garantisce un ottimo compromesso tra calore, traspirabilità e leggerezza senza trascurare la sostenibilità: l’imbottitura Thermore® EVOdown® da 170 g è un prodotto 100% riciclato da bottiglie pet che richiama la morbidezza e la voluminosità della piuma, garantendo performance, durevolezza, calore diffuso e costante. Il tessuto esterno, in nylon con trattamento DWR, protegge e isola l’imbottitura dall’umidità. Il cappuccio con visiera e lycra avvolgente garantisce protezione anche con le condizioni più avverse. Le due tasche frontali sono compatibili con l’imbracatura.

La Sportiva

Nature Down Jkt

La Sportiva Nature Down Jkt

Sta per arrivare l’inverno: non lasciarti fermare dal freddo! Il nuovo piumino 100% bio-degradabile Nature Down Jkt di La Sportiva è realizzato con imbottitura mista Primaloft e piuma riciclata ed è sviluppato pensando alle esigenze degli arrampicatori. La giacca ha due tasche frontali compatibili con l’imbrago, una grande tasca interna per riporre le scarpette al caldo e un cappuccio ergonomico. La costruzione e i materiali garantiscono termicità, durabilità e comfort durante l’arrampicata in condizioni termiche rigide.

Disponibile nelle taglie: XS-XXL (peso: 480g in M).

E9

Pof e Puf2.3

E9 Pof e Puf2.3

Ritorna un grande classico di E9, che ispira calore solo a vederlo, il tessuto in misto lana vergine che oramai è diventato un must nel moderno trekking style. Pof e Puf 2.3 sono i pile nella versione maschile e femminile della nuova collezione, dotati di due comode tasche laterali e, nella versione da uomo, di un pratico taschino interno, sono arricchiti dal logo in microfibra e di un ricamo su lato cuore. Perfetto per l’arrampicata e le attività all’aria aperta, anche nelle giornate più fresche. Fit regolare. Colore in foto: Pof - Beige / Puf 2.3 - Mustard. 

The North Face

Summit Pumori

The North Face Summit Pumori

The North Face ha voluto chiamare così la sua ultima collezione più tecnica e all’avanguardia in onore della splendida vetta a forma di piramide nella sezione Mahalangur dell’Himalaya. La Summit Pumori Gore-tex® Pro Jacket è un guscio in Gore-tex Pro a tre strati con cuciture termosaldate per la massima protezione impermeabile e traspirante, anche nelle condizioni alpine più impegnative, con un design articolato che garantisce una vestibilità comoda e una maggiore mobilità durante tutte le fasi dell’arrampicata. Il parka in piumino Summit Pumori offre le massime prestazioni per l’alpinismo in alta quota. Imbottito con piumino 800 ProDown™, mantiene la sua morbidezza anche in condizioni di umidità e offre calore e comprimibilità di alto livello. I materiali riciclati rendono questa linea ad alte prestazioni una scelta migliore anche per la natura.

Wild Country

Flow Pants e Flow Shorts

Wild Country Flow Pants e Flow Shorts

Flow di Wild Country è un pantalone da arrampicata progettato per la massima libertà di movimento durante la scalata, versatile per l’arrampicata sportiva e il bouldering, realizzato in leggero cotone elasticizzato ripstop resistente all’abrasione. Un tassello di rinforzo è stato applicato in corrispondenza del cavallo per dare massima libertà di movimento. Sul retro, all’altezza delle ginocchia, un taglio specifico assicura completa flessibilità della gamba. Il pantalone Flow ha regolazione elastica nascosta sulla caviglia ed è disponibile in tre colorazioni, da donna e da uomo, e anche in versione corta.

Rock Experience

Raviolo P.2

Rock Experience Raviolo P.2

Dalla nuova capsule collection italiana, non convenzionale, firmata Rock Experience - Spaghetti Boulder, la felpa unisex Raviolo P.2 presenta una stampa del logo “Spaghetti Boulder” sul davanti e una patch sul retro. Il cappuccio è regolabile tramite un cordino, la parte frontale presenta un’ampia tasca kangaroo e costine sul fondo capo e fondo manica; completano il capo finiture a taglio vivo. Peso: 600g in taglia M.

Climbing Technology

Tuner I

Climbing Technology Tuner I

Quando è necessario auto-assicurarsi alla sosta e gestire la propria posizione non è sempre immediato trovare la giusta misura della propria longe, per risolvere al meglio questo problema Climbing Technology ha ideato Tuner I, un cordino regolabile in lunghezza (da 15 a 102 cm) facile da utilizzare, grazie alla sua geometria. Tuner I consente una regolazione rapida e precisa della distanza dell’arrampicatore dalla sosta e anche il rilascio avviene in modo intuitivo con una sola mano, anche sotto carico. Tuner I è realizzato in corda dinamica ed è fornito di serie del moschettone OVX, di dimensioni compatte, e dell’anello in gomma Fix-O che ne evita la rotazione e il possibile carico sull’asse minore. Semplice da installare, Tuner I è collegabile all’anello di assicurazione dell’imbracatura tramite un nodo a bocca di lupo. Peso: 143 g (incluso di moschettone OVX).

C.A.M.P.

Energy

C.A.M.P. Energy

C.A.M.P., sempre attenta alle esigenze degli arrampicatori, propone Energy, un’imbracatura molto comoda e leggera, ideale per l’arrampicata a tutti i livelli. Grazie al suo design essenziale, è un’ottima scelta per ogni specialità, dalla scalata indoor alla falesia fino al trad. L’interno termoformato permette un perfetto adattamento al corpo di cintura e cosciali, assicurando quindi un comfort eccezionale. I cosciali fissi garantiscono una rapida indossabilità. L’imbraco è dotato di 4 anelli porta-materiale e anello di recupero posteriore. Disponibile in 2 colori (rosso e blu) e in 5 taglie (dalla XS alla XL). Peso della taglia M: 305 g

Rock Empire

3B Slight

Rock Empire 3B Slight

Per affrontare le tue vie in falesia o i percorsi multipitch più impegnativi, in massima sicurezza e con estrema libertà di movimento, 3B Slight è l’imbracatura che “ti mette le ali”. Dotato di tre fibbie in alluminio che consentono di regolarla rapidamente e facilmente, l’imbracatura è realizzata in materiale di alta qualità che distribuisce uniformemente l’impatto di una caduta e garantisce il massimo comfort durante le soste appese o nell’eseguire la sicura da terra. Dispone di quattro porta-materiali asimmetrici comodi e a portata di mano. Peso 317 g.

Black Diamond

Blitz 20

Black Diamond Blitz 20

Lo zaino Black Diamond Blitz è la scelta definitiva per chi vuole davvero spingere durante le proprie ascese. Realizzato con il nuovo tessuto BD UHWMPE “Mini Rip” 100d, che lo rende resistente, leggero ed estremamente comprimibile, ha tutte le caratteristiche di uno zaino da alta quota. La chiusura superiore apribile e richiudibile con una sola mano facilita l’accesso al proprio equipaggiamento assicurato da cordino rosso facilmente identificabile, il porta piccozze minimalista Pick Pockets™ è rinforzato in metallo per una maggiore sicurezza durante il trasporto degli attrezzi da ghiaccio. Compatibile con camel bag.

Versante Sud

ADAM The Climber

Versante Sud ADAM The Climber

Che Adam Ondra sia il più grande arrampicatore mai visto finora è cosa nota, ma non a tutti è stato concesso il privilegio di conoscerlo come è successo a Pietro Dal Pra, che lo ha tenuto a battesimo nelle su prime vie in parete come Guida e ne ha seguito da amico l’evoluzione di atleta e nei suoi balzi oltre l’immaginabile. Pietro è anche l’autore di questo libro scritto in perfetta sintonia con Adam, e sarà lui che, attraverso le salite memorabili e le tappe fondamentali della carriera sportiva del protagonista, ce ne svelerà la cultura, le inclinazioni, i gusti e il modo di vivere e intendere la scalata, con una narrazione davvero coinvolgente.

Scarpa

Mescalito TRK PRO GTX

Scarpa Mescalito TRK PRO GTX

Oltre alle belle pareti di arrampicata il Lecchese offre un sacco di opportunità anche per chi ama le lunghe escursioni e le condizioni impegnative, soprattutto con la stagione fredda. Per affrontare al meglio ogni tipo di itinerario Scarpa propone Mescalito TRK PRO GTX, uno scarponcino che garantisce aderenza, supporto, durata e comfort anche sotto il carico di uno zaino pesante. Nabuck oliato di qualità premium con trattamento resistente all’acqua per la tomaia, fodera in Gore-Tex Bluesign, suola Dynamis Trk con mescola Xs Trek, sono combinati con un design pensato per offrire stabilità e comfort durante ogni trekking.