VIEW
Indice

Up Climbing 25

Sommario

  • Editoriale

    Editoriale
    climber in parete
  • Nel cuore delle Dolomiti

    Storia di Copertina
    veduta di montagna
  • Scalatori dell’alta Valle

    Storia di Copertina
    foto d'epoca
  • Gardena, i Catores e il Sella

    Storia di Copertina
    arrampicatore in parete
  • Sella Climbing

    Proposte
    arrampicatore in parete
  • A spasso sulle pareti del Sella

    Proposte Multipitch
    arrampicatore in parete
  • Renato Bernard ITW

    Personaggi
    arrampicatore in parete
  • 4 Giorni un’estate

    Storia di Copertina
    arrampicatore in parete
  • Edy Boldrin, fantasia dolomitica

    Storia di Copertina
    arrampicatore in parete
  • Roland Mittersteiner

    Storia di Copertina
    arrampicatore in parete
  • Il Sella visto da Heinz Grill, Florian Kluckner, Franz Heiss, Barbara Holzer

    Storia di Copertina
    arrampicatore in parete
  • Gabriele Bonanno, Dolomitic love

    Storia di Copertina
    veduta del rifugio
  • Roly Galvagni ITW

    Storia di Copertina
    arrampicatore in parete
  • Certi cieli capitano una volta sola

    Fotografia
    veduta di montagna
  • Eternal Flame

    Personaggi
    veduta di montagna
  • Maltatal Boulder Magic

    Boulder
    Arrampicata in strapiombo
  • Un luogo al di sopra delle nuvole

    Boulder
    arrampicatore in parete
  • Scorace Block Fest 2023

    Boulder
    arrampicatrice su boulder
  • Siracusa DWS

    DWS
    Arrampicata in strapiombo
  • Vetrina

    Vetrina Prodotti
Indice

Vetrina

Ortovox

Trad Zero 24

Ortovox Trad Zero 24

Uno zaino leggero e minimalista con cui si può approcciare la parete e scalare allo stesso tempo. Al posto del cappuccio Trad Zero 24 è dotato di una pattella che protegge il contenuto  e permette di fissare esternamente, in maniera pratica e veloce, casco e corda. Lo zaino è composto da 420 D Ripstop, per l’88% in poliammide riciclata, resistente al taglio e all’abrasione. A completamento, gli anelli portamateriale, una tasca porta oggetti laterale con portachiavi, gli anelli per il fissaggio della rete portacasco e il sistema di fissaggio, pulito e a scomparsa, per due picozze. Lo schienale è morbido mentre il pannello interno rimovibile offre sostegno e flessibilità allo stesso tempo. La cintura in vita è velocemente rimovibile per non intralciare con l’imbragatura durante la scalata.

Rock Experience

Spaghetti Lover P.3

Rock Experience Spaghetti Lover P.3

Italiana, non convenzionale, trasversale. Dalla nuova capsule collection firmata Rock Experience - Spaghetti Boulder proponiamo la maglietta unisex Spaghetti Lover P.3 con un taglio contemporaneo: girocollo, logo a petto “Spaghetti Boulder” e un’etichetta Rock Experience sul fondo frontale del capo. Il retro di Spaghetti Lover P.3 presenta una maxi stampa “Stone Hunters” dai dettagli non ordinari stampato a tutta schiena che rende questa t-shirt perfetta per l’arrampicata, ma anche da indossare per un aperitivo.

Ande

Verdon

Ande Verdon

Pensato per essere il compagno perfetto durante l’arrampicata nelle calde giornate estive, Verdon, il bermuda novità proposto da Ande, è realizzato in tessuto resistente ed elasticizzato. Dotato di tutti i dettagli necessari per il mondo verticale, presenta un look giovanile e modaiolo che lo rende un capo estremamente versatile e ideale da indossare anche tutti i giorni!

Disponibile come short nella versione lady.

E9

Shorts

E9 Shorts

Per scalare e muoversi al meglio nelle calde giornate estive E9 propone, per lui, N 3Angolo Short  in gabardina di cotone organico con tasche dal design unico e cuciture in contrasto, cinta regolabile in costina, portaspazzolino su entrambe i lati e ricamo sul retro. Per lei Hit Short2.3 in tessuto leggerissimo composto da  lyocell, cotone e lino, con fascia in vita stampata e laccio sottostante per regolare la vestibilità e logo ricamato sul davanti. Entrambi 100% Made in Italy. 

La Sportiva

Mistral

La Sportiva Mistral

Per chi dopo aver assaporato il piacere della scalata, si appresta ad evolvere su diversi tipi di pareti, La Sportiva propone Mistral, una scarpetta d’arrampicata versatile con chiusura a doppio velcro incrociato. Mistral di La Sportiva è il prodotto ideale per migliorare la propria tecnica di scalata, sia in situazioni indoor che outdoor. La tomaia e il sottopiede della scarpetta sono realizzati interamente senza l’utilizzo di materiali di origine animale. Parte laterale del tallone in gomma riciclata al 100%, lo stesso vale per la suola in FriXion ECO. Misure dal 34 al 48,5.

Scarpa

Ribelle Tech 3 HD

Scarpa Ribelle Tech 3 HD

Appassionati di l’alpinismo fast & light, è arrivato il momento di infrangere le regole e lanciare una sfida agli standard di categoria. Grazie all’evoluzione dell’iconico e innovativo scarpone, oggi, il nuovo Ribelle Tech 3 HD di Scarpa, aggiunge ulteriore tecnicità ed efficienza, proponendosi come il più rivoluzionario scarpone da montagna all-round. Realizzazione Made in Asolo (Italy), lo scarpone Ribelle Tech 3 HD offre la massima protezione contro le intemperie, una camminata più naturale ma con maggiore efficienza in azione grazie a Drop 6, nonché la diminuzione di fatica e sforzo in camminata grazie all’innovativo sistema della suola.

DMM

Offsets Dragonfly

DMM Offsets Dragonfly

Alla famiglia DMM Dragonfly, la serie di protezioni veloci a camme davvero all’avanguardia, si aggiungono gli offset Dragonfly, progettati per le fessure irregolari, svasate e microscopiche. Gli offset delle camme presentano con codice colore per offrire un rapido riconoscimento della misura, sono facili da posizionare e dotati di fettuccia allungabile.

Wild Country

Session Quickdraw

Wild Country Session Quickdraw

Un rinvio resistente, durevole e versatile che garantisce maneggevolezza e prestazioni eccezionali. Queste le caratteristiche del Session Heritage Quickdraw di Wild Country, che combinano i colori del logo heritage del brand con i nuovi biner nero opaco, un pezzo forte che non passerà inosservato appeso sul progetto o all’imbrago. Disponibile con fettuccia in poliestere da 12 o 17 cm e in set da 6x12cm.

Maxim

Pinnacle 9.4

Maxim Pinnacle 9.4

Per le migliori performance in falesia, ma anche per chi ama percorrere le arrampicate trad multipitch concatenando più tiri, Maxim propone la Pinnacle 9,4. Una corda leggera dalla durata leggendaria per la quale Maxim è nota. Come tutte le corde Pinnacle anche la 9,4 ha un’anima trattata Endura Dry. Le versioni 2x-Dry soddisfano lo standard UIAA Dry, rendendo Pinnacle una buona scelta anche per una corda da ghiaccio singola leggera. La guaina in tecnologia Twill Pattern (TPT) la rende super liscia e riduce al minimo la resistenza durante la scalata. - Prodotta negli Stati Uniti e in UE.

Rock Empire

Twin

Rock Empire Twin

Per affrontare con fluidità e sicurezza l’assicurazione durante la salita delle vostre multipitch preferite, Rock Empire propone Twin, un collaudato dispositivo di calata e assicurazione con un’innovativa costruzione brevettata nella sezione di sospensione e un design che consente una maggiore flessibilità nell’aggancio a vari tipi di punto fisso. Può essere utilizzato per assicurare un arrampicatore da primo, recuperare corda ad uno o due arrampicatori da seconda e per calarsi in corda doppia. Peso: 76g, diametro corde supportate: 7.8 - 10.5 mm.

Black Diamond

Kids’ Momentum

Black Diamond Kids’ Momentum

Se per i vostri piccoli è arrivato il momento di iniziare a scalare, Momentum di Black Diamond si propone come l’imbracatura costruita e decorata per tutte le esigenze di queste scimmiette pronte ad affrontare la roccia. Proprio come le versioni per adulti, la Kids’ Momentum presenta la costruzione Dual Core, che utilizza due sottili bande di fettuccia ad alta resistenza sui bordi esterni della cintura e un inserto in schiuma OpenAir di ventilazione al centro per offrire un comfort leggero e traspirante senza pressione punti. Per i bambini in crescita, il sistema di regolazione del cosciale trakFIT utilizza un semplice dispositivo di regolazione scorrevole per regolare rapidamente e facilmente il diametro del cosciale e fornire un’ampia gamma di vestibilità.

J-Pop

Gaku

J-Pop Gaku

Per alternare le proprie avventure con quelle di Sanpo Shimazaki, un soccoritore tornato in Giappone dopo aver scalato le vette più alte del pianeta, non c’è altro modo che sfogliare le pagine di Gaku. Una storia in 9 volumi per apprezzare il fascino della montagna e conoscere le insidie che si nascondono in questo mondo al confine tra cielo e terra.

Versante Sud

SELLA rock

Versante Sud SELLA rock

Il gruppo di Sella è semplicemente enorme e, se con questo numero di UP Climbing, ne avete avuto un assaggio, per apprezzare e scegliere il meglio tra le centinaia e centinaia di itinerari, Alessio Conz e Renato Bernard hanno scritto SELLA rock, la nuova guida edita da Versante Sud, che ha concentrato l’attenzione sugli itinerari più interessanti, focalizzandosi più sulla precisione delle relazioni, che sul numero di vie presentate, grazie anche alla collaborazione di prima mano di apritori e ripetitori, con l’intento di offrire suggerimenti di qualità.